Qualità

Miglioramento continuo

IMPEGNO NEI RIGUARDI DELLA SOCIETÀ

CONTENUR si adopera particolarmente sul piano della promozione costante della qualità, dell’innovazione e dell’inserimento delle persone. L’azienda si adopera per creare un ambiente improntato alla fiducia attraverso l’accessibilità e il contatto permanente con i soggetti interessati. Inoltre, punta sullo sviluppo sostenibile delle città e dei Comuni nonché sulla creazione di valore a lungo termine.


QUALITÀ

CONTENUR si adopera per implementare la cultura del miglioramento continuo nella gestione di tutti i processi e di tutte le attività aziendali tramite i più alti standard qualitativi. L’obiettivo perseguito è quello di aumentare la competitività e la creazione di valore per la clientela e gli utenti.

La politica della qualità si basa sui principi di seguito indicati:

  • Comprensione delle ASPETTATIVE della clientela interna ed esterna affinché i prodotti e i servizi siano pienamente soddisfacenti.
  • Svolgimento dell’attività di INNOVAZIONE per soddisfare e persino superare le aspettative della clientela.
  • Rafforzamento del MIGLIORAMENTO CONTINUO nell’ambito dei prodotti e della gestione dei processi aziendali.
  • STIMOLO alla cultura legata al rispetto dell’ambiente, all’infortunistica e allo sviluppo sostenibile.

La qualità di tutti i prodotti e di tutti i servizi è un elemento cruciale per l’azienda CONTENUR i cui rami di attività e i vari processi sono certificati come da norma ISO 9001.

I siti produttivi di CONTENUR a Getafe (Spagna) e di Mielec (Polonia) sono in possesso delle certificazioni ISO 9001 ai fini dell’attività di progettazione, produzione e immissione sul mercato di cassonetti in plastica e interrati (ER-0634/2014).

I centri per l’attività di manutenzione di CONTENUR in Spagna dispongono delle certificazioni ISO 9001 per la manutenzione dei cassonetti, dell’arredo urbano e dei parchi gioco (ER-0634/2014).

CONTENUR, attenta al rispetto ambientale e alla condotta corretta in tal senso, ha implementato e certificato un sistema di gestione ambientale in conformità alla norma ISO 14001 (GA-2014/0276). Inoltre, ha provveduto alla sua iscrizione nel Registro dell’impronta di carbonio, compensazione e progetti di assorbimento della CO2 del Ministero dell’Agricoltura e dell’Ambiente per lo stabilimento di Getafe e l’Area Servizi.

Gli impianti a disposizione di CONTENUR contano aree di collaudo omologate dai maggiori laboratori europei, in cui si realizzano i test previsti dalle norme UNE-EN 840, UNE-EN12574, UNE 13071 e RAL-GZ 951/1 e i test di protocollo interno.

CONTENUR aderisce anche al Comitato Europeo di Normazione ed è rappresentata in seno al gruppo di lavoro WG1 “Waste containers” nonché nei sottogruppi legati a ciascuna tipologia di cassonetti di cui cura la progettazione, la produzione, l’immissione sul mercato e la manutenzione. CONTENUR partecipa anche attivamente all’elaborazione di nuove norme e alla revisione di quelle già in essere.


ENTI DI CERTIFICAZIONE

AENOR, Asociación Española de Normalización y Certificación, è un ente di certificazione accreditato in Spagna da ENAC (Entidad Nacional de Acreditación de Certificadores) col nº 01/C-SC003. AENOR aderisce alla RETE IQNet (Rete internazionale di certificazione dei sistemi della qualità).

TÜV SÜD Product Service è un ente indipendente la cui eccellenza è riconosciuta a livello mondiale in fatto di certificazione di prodotti. È accreditata da DAKKS (nº iscrizione D-PL 11321-01-01), organismo di certificazione tedesco come da norme applicabili ai cassonetti per rifiuti solidi urbani, EN-840 ed EN-12574.