Cenni storici

Oltre 30 anni di soluzioni

Oltre 30 anni fa, CONTENUR è stata l’artefice del fenomeno legato alla raccolta dei rifiuti urbani in cassonetti in Spagna divenendo una delle aziende di riferimento nel settore dei rifiuti solidi urbani grazie all’apertura dello stabilimento di produzione a Getafe (Madrid).

Sin dalla sua creazione nel 1984, CONTENUR ha prediletto prodotti e servizi pensati per ottimizzare la gestione dei rifiuti urbani svolgendo un ruolo fondamentale nell’uso dei cassonetti in Spagna.

Oggigiorno, grazie all’esperienza maturata in veste di leader del mercato della Penisola iberica, al fatto di occupare il 3º posto nel ranking europeo, all’interesse nutrito verso l’espansione internazionale e all’attività svolta in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, CONTENUR offre soluzioni intelligenti e flessibili adatte alla città, inserite nello spazio cittadino e nell’attività giornaliera.

Un catalogo di soluzioni globali innovative con la medesima qualità, il servizio tecnico e l’assistenza personalizzata che hanno fatto di Contenur un referente in Spagna e oltre confine.


PRESENZA INTERNAZIONALE

Uno dei valori basilari di CONTENUR è la crescita internazionale. Infatti, negli anni ’90, a segnare una nuova fase di sviluppo fu l’apertura delle filiali in Portogallo, in Italia, in Francia e nel Regno Unito a cui seguirono, nel 2011, quelle della Polonia e del Marocco e, nel 2013, quelle del Brasile, della Colombia e della Germania. Così facendo, ha contribuito allo sviluppo del processo legato all’uso dei cassonetti in altri Paesi.

Da allora, lo sviluppo internazionale di CONTENUR non ha conosciuto sosta come dimostra l’avvio di un sito produttivo in Polonia, nel 2012, e l’apertura delle filiali a Singapore e nella Repubblica Ceca, avvenuta rispettivamente nel 2016 e nel 2017.