Data la sempre maggiore consapevolezza fra le persone, aziende e istituzioni dei danni irreparabili cagionati attualmente al nostro pianeta, negli ultimi anni si è verificato un notevole cambiamento nei modelli di consumo e di produzione.
In un mercato che accetta e richiede prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente, i cittadini chiedono sempre più che i brand difendano attivamente i propri valori e siano coerenti con essi, nel tentativo di frenare l’impatto negativo di tanti anni di irresponsabilità. In risposta a tale tendenza, CONTENUR si appoggia a una tecnologia in evoluzione, che avanza, per poter così elaborare nuovi processi e misurare l’impatto delle proprie azioni senza che lo sforzo finanziario che en deriva rappresenti un ostacolo.
L’impegno di CONTENUR si basa su 3 assi:
1
Aumento dell’utilizzo dei materiali riciclati che danno ai prodotti una seconda vita reale
2
Utilizzo efficiente delle risorse
3
Attuazione delle raccomandazioni del programma OCS (Operation Clean Sweep)
La nostra partecipazione non è un optional, è giunto il momento di prestare attenzione a ciò che è importante. Le aziende leader devono unirsi e dare l’esempio.
Non è un percorso facile. Ma è l’unico possibile.
1
Convenzioni con i Comuni
2
· Pulizia, separazione e triturazione
· Additivi antiossidanti, UV
· Controllo qualità e test di qualità dei materiali recuperati
3
· ISO 14.006 Ecodesign
· ISO 50.001 Energia 100% rinnovabile
· Certificato OCS Minori perdite di pellet
4
Tracciabilità del processo e del materiale riciclato
5
Cittadini
Rappresenta una nuova visione dell’azienda, frutto del nostro intento di perseguire il miglioramento continuo. Va ben oltre un catalogo di prodotti e servizi. Circle è l’economia circolare al 100%.
Siamo consapevoli dell’impatto del settore sull’ambiente. Promuoviamo l’impegno delle aziende e l’adozione di politiche responsabili e iniziamo col dare l’esempio nell’ambito della nostra attività.
Abbiamo esaminato a fondo la nostra strategia aziendale in modo da garantire la redditività economica di Circle malgrado lo sforzo finanziario richiesto. Ciò consente la sua permanenza nel tempo.
Operiamo per creare alleanze strategiche tali da rendere possibile il cambiamento, sensibilizzare la società, ridurre la produzione di rifiuti e promuovere il riciclaggio.
Nuova edizione del rapporto sulla responsabilità sociale d’impresa per l’anno 2023.