NEXXUS IBERIA DIVENTA NUOVO AZIONISTA DI CONTENUR CON L'USCITA DI ACON INVESTMENTS

NEXXUS IBERIA DIVENTA NUOVO AZIONISTA DI CONTENUR CON L'USCITA DI ACON INVESTMENTS

Nexxus Iberia, società spagnola di private equity, ha concluso l'acquisizione di una quota di maggioranza di CONTENUR dopo la sua vendita da parte di ACON Investments.

Nexxus ha reso nota la conclusione dell’operazione e il suo particolare interesse a investire in aziende leader che promuovono pratiche sostenibili e supportano la transizione energetica, realizzando prodotti riciclabili al 100% al termine della loro vita utile. Pablo Gallo, socio fondatore di Nexxus Iberia, ha dichiarato: “Intendiamo trasformare l'azienda e farne un referente su scala globale”.

L'attuale management team di CONTENUR continuerà a curare lo sviluppo del gruppo e a mantenere la sua posizione di azionista di riferimento, allo scopo di garantire la continuità di un business plan che ha consentito a CONTENUR di posizionarsi come leader nazionale e numero 3 in Europa nel suo settore.


Info su CONTENUR  

CONTENUR cura la progettazione, la produzione, l’immissione sul mercato e la manutenzione di cassonetti per la raccolta di rifiuti urbani che migliorano la qualità della vita, la sostenibilità e l'estetica delle città.

CONTENUR opera in oltre 50 Paesi attraverso 14 filiali e i suoi 4 stabilimenti produttivi in Spagna, Polonia, Regno Unito e Brasile. Tra gli obiettivi prioritari dell'azienda per il 2024, che lo scorso anno ha fatto registrare un fatturato di oltre 170 milioni di euro, vi è quello di continuare a essere leader nello sviluppo del settore. A tal fine, sta mettendo a punto un nuovo Master Plan ESG per rafforzare la sua posizione di azienda sostenibile.

CONTENUR è un’azienda leader di mercato perché da oltre 40 anni è chiaramente impegnata nell'innovazione e nella qualità sia dei prodotti che dei processi e nello sviluppo internazionale.