Lo scorso maggio, CONTENUR ha pubblicato il rapporto annuale di sostenibilità 2023, creato dall’azienda per condividere i progressi e le prestazioni in ambito non finanziario.
Il rapporto copre il periodo 2023 e mette in evidenza i risultati dell’azienda e il suo impegno per la sostenibilità.
“Per quanto riguarda l’area ambientale, nel 2023 si mette in risalto l’aumento del numero di operazioni CIRCLE® e il conseguente incremento del consumo di materiali di recupero ‘a fine vita’ (provenienti da cassonetti usati). Siamo inoltre riusciti a ridurre in modo significativo le emissioni e il consumo di energia in tutti i nostri stabilimenti”, ha dichiarato Iñigo Querejeta, CEO di CONTENUR.
In ambito economico, il bilancio è più che positivo. Infatti, il fatturato 2022 è stato ampiamente oltrepassato e sono stati raggiunti risultati finanziari record.
Per quanto riguarda la dimensione sociale, oltre a garantire un ambiente di lavoro sicuro e un’occupazione stabile e di qualità, sono state rafforzate le iniziative per migliorare l’attrazione e lo sviluppo dei talenti interni, promuovere l’uguaglianza e aumentare la diversità.